lunedì 29 giugno 2020

Le proposte della Provincia Napoletana


Anche la presidente della Provincia Napoletana ha sottolineato che "le sollecitazioni ricevute dal Convegno dell'Ocds d'Italia non ci concedono rinvii sul nostro cammino come appartenenti ad un'unica famiglia del Carmelo Teresiano. Siamo chiamati dall'Ordine ad esprimere il nostro ruolo di secolari carmelitani secondo la grazia della SS Trinità che ci indica il futuro e ci impegna consapevolmente nella Chiesa e nell'Ordine nella potenza del carisma ricevuto; il cammino è possibile solo attraverso una attenta e adeguata formazione umana, cristiana e carmelitana maturata nella comunità di appartenenza, nonché nell'apertura alla vita della Provincia e dell'Italia".
Ecco le proposte:

•Lunedì 6 ore 16.00:
Riflessioni e condivisioni in risposta ai contenuti del Convegno Ocds del 27/6 u.s.  
(A tal proposito siamo invitati a sentire le registrazioni che troveremo postate su YouTube e su Facebook.  E in questo blog. 
Di approfondire anche la Dichiarazione carismatica del Carmelo teresiano con particolare riferimento agli articoli 51 - 52 - 53 che ci riguardano direttamente.

•Giovedì 9 Luglio ore 16.00:
Ritiro spirituale guidato da p. Giorgio Rossi Ocd della Provincia lombarda sulla "Notte" di S. Giovanni della Croce.

•Lunedì 13 Luglio ore 16.00:
Presentazione dello Statuto della nostra Semiprovincia Napoletana e lettura degli articoli riguardanti le votazione e criteri di scelta dei candidati. 
 Nel corso delle giornate il neo eletto Superiore della Provincia Napoletana,p.  Luigi Gaetani, ci darà  il suo saluto ed incoraggiamento.