sabato 6 luglio 2024

La promessa definitiva all'ocds di Silvia e Teresa


Teresa, p. Ramiro e Silvia
"Perché tu sei prezioso ai miei occhi, perché sei degno di stima e io ti amo, do uomini al tuo posto e nazioni in cambio della tua vita”.    Isaia 43,4


Un giorno importante, ricco di emozioni, per Teresa e Silvia dell'ocds di Crotone. Un giorno  condiviso con le persone care e con tutto l'Ordine dei Carmelitani Scalzi (c'era p. Ramiro Casale, Delegato generale a presiedere la celebrazione eucaristica e a confermare le due sorelle nella vocazione e c'era tutta la comunità claustrale di Crotone e a distanza noi carmelitani secolari). Persino il Padre Generale Miguel Calle, anche se lontano, ha voluto  inviare  un video augurale, anzi due (uno in spagnolo e poi in italiano):
"Cara Teresa e cara Silvia, ho appena ricevuto la fotografia della vostra promessa che mi ha dato tanta tanta Gioia. Sono molto emozionato, per  queste promesso e ringraziamo Dio per la vostra vocazione e per la vostra dedizione, della vostra gioia di essere carmelitane secolari. Sono con voi di cuore. Mi sarebbe piaciuto essere là, ma sono appena arrivato in Costa d'Avorio. Vi abbraccio forte forte. Dio vi benedica".
Anche l' incaricata alla formazione, Brigida Silvana De Grandi che non ha potuto essere presente ha comunque fatto sentire l'affetto alle prime due secolari della Calabria che ha cresciuto come figlie. 
«Ora cominciamo e procurino di andare cominciando sempre di bene in meglio» (F 29,32).