domenica 5 giugno 2022

Promesse definitive nella Comunità OCDS di Ferrara

Sabato 28 maggio, presso il monastero delle Carmelitane Scalze di Ferrara, Giovanni e Aldo hanno pronunciato la loro Promessa definitiva nell’Ordine Secolare dei Carmelitani Scalzi.
Il rito si è svolto durante la celebrazione della Santa Messa presieduta da padre Davide Capano, assistente spirituale della comunità, con la partecipazione della comunità delle Carmelitane Scalze del monastero di Ferrara, i parenti e gli amici di Giovanni e Aldo, visibilmente commossi.
La comunità OCDS di Ferrara è stata, recentemente accorpata alla comunità di Bologna. Stupore e gioia hanno invaso i cuori di Aldo e Giovanni per la presenza dei confratelli di Bologna, che hanno voluto far sentire il loro affetto e vicinanza in una comunione fraterna e per stringersi a loro in un caloroso abbraccio.
Dopo la celebrazione tutti i presenti hanno potuto festeggiare i due neo professi per augurare loro un buon cammino alla sequela di Gesù, là dove li ha chiamati a vivere in amicizia con Lui e con i fratelli della comunità e di tutto l’Ordine.
Ringraziamo il Signore per aver mandato operai alla sua messe ricordandoli nella nostra preghiera
Giusi Cirillo OCDS