venerdì 14 luglio 2023

Diario del Convegno: III giornata

ARICCIA. Come anticipato ieri, dando la possibilità a chi lo desiderasse di seguire in diretta l’evento, a conclusione della seconda giornata del convegno, i partecipanti hanno assistito ad uno spettacolo preparato dal Gruppo giovani di Loano, accompagnati da padre Lorenzo Galbiati OCD. 
Nato nel 2021 come gruppo giovani in ricerca, si è impegnato attivamente in diverse iniziative anche caritative e sta facendo un cammino personale e spirituale.  
La rappresentazione era liberamente tratta da una Pia ricreazione di Santa Teresa di Gesù Bambino: “La Fuga in Egitto”.
Della terza giornata di convegno riportiamo il diario con una sintesi degli interventi e anche con alcuni video disponibili sulla pagina Fb dell'Ocds d'Italia da cui ogni giorno è possibile seguire alcuni interventi. Momento più forte della giornata è stato l'incontro con p. Ramiro Casale, Delegato Generale dell'Ocds, che ha fatto una meditazione su "La famiglia come luogo di santificazione. l'esempio luminosi dei coniugi Martin".

Il video dell'intervento del Delegato Generale.
Oltre alla meditazione di p. Ramiro Casale la giornata è proseguita con l'intervento di Mariolina Redaelli, una carmelitana scalza secolare, ostetrica, ha raccontato gli eventi dalla nascita di Pietro Schilirò il bambino il cui miracolo portò i coniugi a essere beatificati da papa Benedetto XVI nel 2008 e poi canonizzati nel 2015.

Questo secondo video si segue meglio con le cuffie.



Importante collegarsi a mezzanotte e trenta sulla pagina fb clicca qui   per assistere alla meditazione guidata da padre Ramiro su La Vergine Maria nella vita di S. Teresa di Gesù Bambino… e nella nostra”.