sabato 31 dicembre 2022

Signore, grazie per averci donato Benedetto XVI

 L’OCDS d’Italia si unisce al dolore di tutta la Chiesa per la scomparsa del Papa emerito, Benedetto XVI e ringrazia il Signore per il dono del suo illuminato magistero ecclesiale e per il suo breve, ma significativo, pontificato vissuto nella fede, nell’umiltà, nel coraggio, nella fedele testimonianza al Vangelo di Gesù Cristo.

È stato esempio per tutti di un credere convinto e sostenuto dalla ragione che oggi, nel giorno in cui celebriamo il suo “dies natalis”, diventa per ogni cristiano impegno a vivere in profondità la propria fede e la propria speranza nella resurrezione.

Dal cielo continui, come ha fatto in questi ultimi anni, a sostenere la sua amata Madre Chiesa e il mondo intero in questo difficile momento storico perché mai venga meno la nostra fiducia che la storia, per quanto motivo di umana preoccupazione, è sempre nelle mani di un Dio che è soprattutto “Caritas”.

Mentre chiediamo al Signore della vita di accogliere la sua anima in Paradiso, vogliamo accogliere la sua preziosa eredità di fede: «In vista dell’ora del giudizio mi diviene così chiara la grazia dell’essere cristiano. L’essere cristiano mi dona la conoscenza, di più, l’amicizia con il giudice della mia vita e mi consente di attraversare con fiducia la porta oscura della morte» (Lettera del 6 febbraio 2022).