mercoledì 11 settembre 2019

Convocazione per il Consiglio plenario ocds del Centro Italia

Carissimi,
in allegato la brochure con il programma di massima per l'incontro del Consiglio Plenario a Monte Compatri del prossimo ottobre.
Per quanto riguarda le adesioni vi ricordiamo che questo incontro è dedicato specificamente ai Consigli locali, quindi sono invitati in particolare due/tre membri del Consiglio per ciascuna Comunità. Qualora poi rimanessero ulteriori posti disponibili ve lo faremo sapere in tempo utile. Sarebbe opportuno che fossero rappresentate tutte le Comunità, perché questa modalità di incontro favorisce il dialogo e il confronto tra le varie realtà della Provincia e può aiutarci nella nostra vita quotidiana di Secolari.
Le adesioni, come sempre, vanno inviate alla Segreteria Provinciale, entro il prossimo 30 settembre.
La quota di partecipazione, come lo scorso anno, è di 100 € da versarsi all'arrivo.
La tematica di cui vorremmo trattare è "L'albero della Vita - Formazione e docibilità". Quest'anno avremmo pensato di riflettere insieme sul delicato tema della formazione, soprattutto quella permanente, pane quotidiano del nostro vivere da Carmelitani nel mondo.
Lo scopo del Consiglio Plenario rimane quello di fare seriamente il punto della situazione del nostro cammino Secolare, per riportare nelle nostre Comunità con molta semplicità, ma con determinazione e realismo, ciò che lo Spirito Santo vorrà farci discernere per il bene di tutti.
È importante che questo "Consiglio dei Consigli" esca da questi giorni di incontro con dei punti chiari, come segni tangibili di comunione con i confratelli e le consorelle della Provincia, come incoraggiamento per compiere sempre più pienamente la S. Volontà di Dio e come apertura di speranza nella Provvidenza che mai ci abbandona. 
 Un carissimo abbraccio a tutti in unione di preghiera

Il Consiglio Provinciale OCDS