mercoledì 4 febbraio 2015

Domenica 8 febbraio: Una luce contro la tratta

La Giornata contro la tratta è una proposta per tutte le diocesi e le parrocchie del mondo, le congregazioni religiose  femminili e maschili, i gruppi e i movimenti, le associazioni e le scuole... e per tutti coloro che vogliono aderire.




Da molti anni, la Chiesa cattolica, e in particolare le congregazioni  religiose femminili, operano in molte parti del mondo, per sensibilizzare sul fenomeno del traffico di esseri umani, enunciare trafficanti  e sfruttatori che ne fanno oggetti di piacere o fonti di guadagno e soprattutto aiutare e proteggere le vittime.
 

La Giornata internazionale contro il traffico di persone ha innanzitutto l’obiettivo di creare maggiore consapevolezza del fenomeno e far riflettere sulla situazione globale di violenza e ingiustizia che colpisce milioni di persone, che non hanno voce, non contano, non sono nessuno:
sono semplicemente schiavi.
V
uoi approfondire l'argomento della tratta umana? Vai su questo linkVuoi riservare un momento nell'incontro di fraternità alla preghiera? Scarica qui la preghiera 
Vuoi organizzare una veglia in comunità o in parrocchia? Scarica questo sussidio