mercoledì 13 novembre 2013

L'augurio del nostro Padre Generale

P. Saverio Cannistrà P. Generale dell'Ordine  dei Carmelitani Scalzi
Carissimi fratelli e sorelle dell'OCDS,

sono felice di darvi il benvenuto in questo nuovo luogo di incontro virtuale. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato con impegno e creatività per la sua realizzazione, mettendo a servizio della comunione tra le numerose comunità secolari questo strumento.
Sono certo che esso sarà utilissimo innanzitutto per crescere nella conoscenza e nella stima reciproca. Sappiamo quanto sia importante per il Carmelo teresiano il "camminare insieme", giorno per giorno. L'amicizia ci aiuta a superare momenti di difficoltà, ci stimola nei momenti in cui tendiamo a impigrirci, ci responsabilizza nei confronti della vocazione che abbiamo abbracciato.
Un altro aspetto essenziale per la nostra vita è la formazione permanente. Auspico che ciascuno di voi possa trovare in questo blog nutrimento costante per la propria crescita cristiana e carmelitana.
Intorno a noi c'è una "folla di testimoni" che ci ha preceduto e ci accompagna nel nostro cammino. Fiduciosi nel loro aiuto e nella loro intercessione, corriamo anche noi verso la stessa meta, la pienezza di vita nel nostro Dio.
                                                                                                                                   Fraternamente

p. Saverio Cannistrà ocd
Preposito Generale