Ci siamo. Domani, primo dicembre alle 21.00 riprenderà l'attività formativa dell'Ocds d'Italia. Il secondo anno della Scuola-laboratorio nazionale dì formazione on line s'inizia con padre J. Francisco Sancho Fermin, ocd che ci illustrerà il tema:
L’importanza della conoscenza di sé
nella formazione spirituale
secondo Teresa di Avila.
Il tema, per quelli che hanno avuto la fortuna di prepararsi al V centenario della nascita di Teresa di Gesù, è stato approfondito in passato sia dalle schede preparate nei quinquennio di approfondimento sia dai congressi organizzati proprio dal padre relatore dal CiTies di Avila. E' il tema conduttore della spiritualità teresiana: con la preghiera si conosce Dio, conoscendo Dio si conosce se stessi nella verità. Non si può bleffare. Conoscere se stessi alla luce di Dio è uno dei presupposti dell'attività formativa. E' un appuntamento importante:
Ricordiamo il link per l'iscrizione: https://streamyard.com/whatch/rWxCxATRri4R

I prossimi due appuntamenti affronteranno ciascuno un tema che aiuterà i formatori a sensibilizzare se stessi e successivamente la comunità affidata loro:
2) Il 20 febbraio: La forza della Regola in un mondo che cambia. Spunti per il Carmelo Secolare.
Relatore: P. Fausto Lincio ocd3)Il 29 maggio: “Fate tutto nella Parola del Signore” . La Regola Carmelitana e la Parola di Dio nella Chiesa del nostro tempo.
Relatore: P. Angelo Lanfranchi ocd.
▪️Al termine di ciascun incontro il padre suggerirà un tema sul quale ogni Provincia organizzerà la giornata di laboratorio.
