Sabato 18 e domenica 19 novembre, presso il Centro Spirituale Carmelitano "Casa S. Silvestro a Monte Compatri, si è svolto l’incontro del Coordinamento Interprovinciale OCDS d’Italia, con la partecipazione dei Presidenti Provinciali neoeletti e di quelli uscenti.
IL PRIMO INCONTRO DEI PRESIDENTI NEOELETTI. Presenti all’incontro, oltre alla Presidente Nazionale, Teodolinda Levi e al riconfermato Assistente Nazionale, P. Aldo Formentin, Rosa Maria Pellegrino (Presidente della Provincia Lombarda), Tiziano Toso (Presidente della Provincia Ligure), Carla Tenuta (Presidente della Provincia Veneta), Laura Isotton (Presidente della Provincia dell’Italia Centrale), Francesca Napolitano (Presidente della Semi Provincia Napoletana), Maria Cottone (Presidente del Commissariato di Sicilia), Angelo Berna (Presidente uscente della Provincia Lombarda), Caterina Zerbin (Presidente uscente della Provincia Ligure), Delizia Amaradio (Presidente uscente del Commissariato di Sicilia).
IL VERTICE DEL NUOVO COORDINAMENTO Nel primo pomeriggio di sabato 18 novembre, il Coordinamento ha eletto la Presidente Nazionale, riconfermando per il secondo mandato Teodolinda Levi. Il Coordinamento ha inoltre affidato l’incarico di Segreteria a Rosa Maria Pellegrino e quello di Tesoriera a Francesca Napolitano.
Dopo le votazioni il Coordinamento ha avuto la gioia di incontrare il Delegato Generale OCDS, P. Ramiro Casale, che ha condiviso alcune sue esperienze con l'OCDS di varie parti del mondo, dove le vocazioni stanno crescendo e si stanno fondando nuove Comunità come, per esempio, in Madagascar e ci ha fatto partecipi dell'organizzazione in atto del Congresso Internazionale che si svolgerà ad Avila nel 2026. La concelebrazione eucaristica presieduta da Padre Aldo ha concluso l'incontro.
Le due giornate di lavoro si sono svolte in un clima di fraternità e di grande sintonia, nella programmazione delle attività e iniziative da proporre a livello nazionale, per il triennio 2023-2026.