giovedì 21 ottobre 2021

Un saluto riconoscente a p. Alzinir e un benvenuto a p. Ramiro

 Il Coordinamento Interprovinciale a tutti i membri dell’OCDS d’Italia

Carissimi,

       nel comunicarvi che il nostro caro Padre Alzinir Francisco Debastiani ha terminato il suo periodo di servizio nell’OCDS ed è rientrato in Brasile dove verrà assegnato ad un convento nel nord est del suo Paese, vi diamo notizia della nomina come nuovo Delegato Generale per l’OCDS di Padre Ramiro Casale OCD della Provincia di California-Arizona che a breve assumerà la nuova responsabilità.

   


Desideriamo ringraziare di cuore Padre Alzinir per la dedizione con cui ci ha seguito in questi 10 anni del suo incarico dimostrando un amore grande per il Carmelo e per i suoi Santi, ma prima di tutto una fede profonda e nutrita di intimità con il Signore, un amore per la Vergine Maria e per S. Giuseppe, una umanità fatta di attenzione e vicinanza alle singole persone. Grazie Padre Alzinir, la porteremo nel cuore e nella preghiera per la sua nuova missione. Il Signore l’accompagni e la benedica!

   E vogliamo dare il nostro più caloroso benvenuto a Padre Ramiro a cui assicuriamo il nostro ricordo orante e tutta la nostra disponibilità per collaborare insieme a servizio dell’OCDS. In una mail di risposta al nostro saluto augurale Padre Ramiro ha scritto: “Grazie del vostro messaggio. Saluti dagli Stati Uniti. Sono stato a Roma per qualche giorno e non sono ancora rientrato. Non vedo l'ora di cominciare il mio servizio presso l'OCDS. Siete tutti nelle mie preghiere e vi ringrazio tanto per le vostre”.

   Anche noi, Padre Ramiro, non vediamo l’ora di conoscerla e di iniziare a lavorare con lei per il bene del nostro Ordine Secolare.