giovedì 17 dicembre 2015

I ritiri di Avvento delle fraternità

  • Quest'anno, la giornata di Ritiro d'Avvento per la Fraternità OCDS e il Gruppo delle Famiglie carmelitane e Amici del Carmelo di Monte Compatri si è svolta il 6  dicembre  alla presenza del  P. Provinciale Gabriele Morra, in visita al Convento di S. Silvestro, sul tema della Misericordia. Dopo l'agape fraterna e un tempo prolungato dedicato alle confessioni e alla condivisione, la giornata è culminata nella partecipazione comunitaria alla S. Messa e all'Adorazione Eucaristica. 
  • Il gruppo ocds di Firenze si è incontrato l'8 dicembre ad Arcetri per il consueto ritiro annuale di Avvento. Dopo la S. Messa il padre assistente p. Joseph Heimpel ha approfondito il tema della misericordia sulla base dei due documenti di Papa S. Giovanni Paolo II e Papa Francesco.
  • Le fraternità della Provincia Napoletana del territorio pugliese hanno vissuto un momento di riflessione sull'Avvento a Bari lo scorso 12 dicembre; il ritiro per le fraternità campane si svolgerà a Maddaloni il prossimo 19 dicembre, tema "Maria, Mater Misericordiae", svolto da p. Andrea l'Afflitto.