lunedì 7 settembre 2015

La mostra "Nata per te" a Verona

La bellissima esperienza della mostra itinerante "Nata per te", che quasi tutte le Province OCDS hanno ospitato e che è attesa anche all'estero, ha toccato anche il Veneto, dove dal 31 agosto è stata allestita nella chiesa di S. Teresa degli scalzi a Verona.

Grande affluenza e grande emozione per quest'evento che è uno dei più apprezzati del V centenario dalla nascita di San Teresa d'Avila, e la cui eco è stata rilanciata da Telepace di Verona con un'intervista alla presidente del Coordinamento Interprovinciale ocds, Brigida De Grandi. 
La mostra, organizzata dall'ocds della Provincia OCD dell'Italia Centrale, in modo che sia proprio Teresa stessa che attraverso i famosi versi del “Nada te turbe” parlia agli uomini e alle donne del nostro tempo. È un invito a scoprire, attraverso l’esperienza personale di Teresa, l’amore di Dio per noi, la Sua presenza e il Suo operare in noi e nella nostra storia personale, e a disporci all’incontro intimo, autentico e trasformante con Dio. 











L'intervista già parzialmente trasmessa su youtube  sarà in onda, molto più ampia, e con riferimenti all'esperienza della vocazione laica nel Carmelo Teresiano domenica 27 settembre alle ore 18,30, nell'ambito del programma di Telepace "Non solo Rosa", con replica in lunedì  mattina.