martedì 21 giugno 2022

Il ritorno al cielo di Angela dell'ocds di Parma

Torno dal funerale di mia madre. Luminoso come era luminosa lei, anima eletta. È stata macinata fino alla fine, io so che si era offerta Vittima all'AMORE MISERICORDIOSO. Chiedevo alla Madonna che non dovesse soffrire più, che venisse a prenderla Lei per portarla in Paradiso, e io potessi Vedere dal suo volto ch'ero stata esaudita. Ebbe apnee lunghissime, finché il suo cuore si fermò. Nessuna estasi, da me sospirata. Ed ecco, nella bara, avvolta dal suo Scapolare, se la guardavo dal lato destro era semplicemente lei, se giravo dal lato sinistro era Maestosa, d'avorio, di una bellezza da celestiale. Dicevano: sembra una santa. E io: È, santa. Mi sono ricordata che avevo chiesto di leggere sul suo viso, d'essere stata esaudita... Ho vissuto una forza e una serenità tali, durante l'agonia e i tre giorni di camera ardente, custodendola prima e dopo in casa mia, tra i suoi figli! Non volli badanti, non volli case di riposo, non volli sale di commiato!M'ero sfiancata, so che urlai, battei i pugni, ruppi oggetti lanciandoli ma vinsi : e lei rimase con me!
La famiglia è il tesoro da proteggere, restando insieme proprio nei momenti peggiori, fondati sulla roccia della Fede in Gesù.
È stato un privilegio curarla.
Dopo, c'è il Paradiso.
Lei c'è già.
Ti amo, mamma bedda
Riposa accanto a papà

Tua figlia.
************
Fedele Carmelitana laica innamorata del Carmelo e di Gesù Misericordioso, sempre col sorriso sulle labbra, sempre gentile e riservata nel suo silenzio che faceva trasparire tutto l'Amore che portava nel cuore per il Suo Signore e per la sua Comunità.
Ciao Angela, a presto !
OCDS" Flos Carmeli di Parma