mercoledì 14 ottobre 2020

Buona Solennità di S. Teresa di Gesù

“ Solo in Dio riposa l’anima mia” ( Sal. 61)

Quando anche a te capitasse di lasciarti invadere dall’amore di Dio senza resistere, allora anche a te sarà spontaneo un colloquio intenso con Dio.
E’ un bisogno per chi ama assaporare la certezza dell’amore, lasciarsi prendere dalla gioia di sentirsi amati.
Desideri, gioie, timori tutto si accentra intorno a Colui che si ama.
E la creatura trova pace e sicurezza.
Davvero l’amore tutto unifica e tutto trasforma .

“L’amore, esso solo è ricompensa a se stesso” 
( S. Bernardo)

- Se l’amore che mi porti,
o Signore, al mio somiglia,
perché mai io ora indugio
o perché indugi tu?

Figlia, cosa vuoi da me?
O mio Dio, solo vederti.
E che temi più, di te?
Solo perderti io temo.

Un’anima nascosta in Dio
cosa può desiderare
tranne amare e più amare
ed immersa in questo amore
ritornare ad amare?

Ti chiedo un amore pieno,
mio Signor, ch’io ti possegga,
possa fare un dolce nido
dove più a me conviene.

(Teresa d'Avila, Poesia IV)

Il Coordinamento augura a tutto l’OCDS d’Italia buona Solennità della S. Madre Teresa di Gesù.