martedì 5 ottobre 2021

Lettera del P. Generale alla nostra Presidente

 Carissimi, alla lettera che la nostra Presidente ha inviato al nuovo Superiore dell'Ordine p. Miguel ha risposto:

"Cara Rosa Pellegrino. A te e nella tua persona a tutto il Carmelo Secolare d'Italia il mio più sincero ringraziamento, vicinanza, affetto e benedizione. La tua lettera che ancora ricevo in Spagna mi ha dato grande gioia, ma sto per partire per Roma domani Con grande gioia condividere con voi miei fratelli laici questa vocazione, con grande desiderio di accompagnarvi e di farmi accompagnare, di esprimervi la mia gioia di essere carmelitano e anche il mio desiderio di imparare dal vostro modo di vivere la Dio che ti abita. Grazie per la tua preghiera. Ci sosteniamo a vicenda in questa nuova tappa che stiamo iniziando. Sempre "partendo di bene in meglio" diceva la Santa. Grazie Rosa per la tua dedizione e grazie per la vita di ciascuno dei miei fratelli e sorelle carmelitani secolari d'Italia. Insieme camminiamo". 


Padre Miguel Márquez Calle
Preposito generale OCD

Qui potete scaricare la lettera in lingua originale, che abbiamo pubblicato tradotta da Diana Malcangi ocds del Centro d'Italia