martedì 20 ottobre 2015

Una festa per il dono dei due santi Martin


In ogni comunità il significato della canonizzazione dei coniugi Martin è stato e sarà approfondito con giornate di preghiera, lectio, e venerazione delle reliquie. 

Ricordiamo i bei momenti di preghiera vissuti dalla fraternità della Sacra Famiglia di Lago Patria ad Angri, in visita alla cappella dei Martin. Qui sotto è raffigurato l'altare.




Un triduo di ringraziamento dal 20 al 22 ottobre anche per il monastero di Santa Teresa Nuova e l'ocds di Bari che trascorreranno ore di riflessione e preghiera all'insegna dell' "Amarsi oltre la morte".








Sabato sera 24 ottobre arriveranno nel Convento dei Padri Carmelitani di Monza le urne con le reliquie dei Santi Coniugi Martin e della loro figlia Santa Teresa del Bambino Gesù e del Volto Santo. Sarà l'occasione per  ringraziare il Signore per il dono di questi due modelli di sanità laica e familiare.

Vedere programma qui

Il 31 ottobre la fraternità dei Ponti Rossi di Napoli nel corso di una lectio condividerà la lettura di alcune lettere di S. Zelia Guerin e di S. Louis Martin e la testimonianza di una giovane coppia su santità e famiglia.