venerdì 16 ottobre 2015

Auguri alle sorelle e al fratello ammessi nell'Ordine Secolare!

Luisa Soirto (presidente ocds Chiaia), Francesca Napolitano, Ciro Esposito, Nicoletta Aveta, p. Luigi Borriello (assistente di fraternità) e Giulia Bile (maestra di formazione)
Il 15 ottobre, nella solenne festività di S. Teresa di Gesù, si è tenuta nella Chiesa di Santa Teresa a  Chiaia in Napoli una solenne liturgia eucaristica in cui Nicoletta Aveta, Ciro Esposito e Francesca Napolitano sono stati ammessi al Carmelo (più precisamente al periodo di formazione all'Ordine dei Carmelitani Scalzi della Provincia di Napoli, al cui termine seguirà, se Dio vuole, l'impegno della Promessa Temporanea a vivere l'impegno battesimale) .
Già accolti nella piccola, ma storica Fraternità di Chiaia i tre nuovi componenti sono stati festeggiati anche dai rappresentanti di altre fraternità della Provincia. 

Nella stessa funzione i componenti della Fraternità hanno voluto confermare e rinnovare le loro Promesse definitive e, con grande sorpresa ed emozione di tutti, si sono uniti a loro i confratelli e le consorelle presenti  delle altre fraternità della Provincia napoletana. Il tutto a riprova, se ce ne fosse bisogno,  del grande amore che unisce tutti i figli di Teresa d’Avila.