lunedì 19 maggio 2014

Esercizi spirituali annuali a Caprarola



Come già comunicato, gli annuali Esercizi Spirituali a livello provinciale, avranno luogo a CAPRAROLA  (VT) presso la “CASA S. TERESA” dei Padri Carmelitani Scalzi Tel. 0761 646013, dal pomeriggio di martedì 24 giugno fino al pranzo del sabato 28 giugno 2014. La spesa complessiva dell’intero Corso ammonta ad Euro 165.          
 Predicatore degli Esercizi sarà il Rev.mo Padre  EDUARDO SANZ DE MIGUEL, che già abbiamo avuto modo di conoscere, ascoltare ed apprezzare l’anno scorso. Il  tema da Lui prescelto per quest’anno, sarà il seguente: “TERESA D’AVILA: DONNA, SCRITTRICE, FONDATRICE e MAESTRA DI PREGHIERA”, argomento perfettamente in linea con le celebrazioni in programma per il 5° Centenario della sua NASCITA .

I Presidenti sono gentilmente pregati di raccogliere le prenotazioni dei partecipanti e di comunicarle, possibilmente entro il 10 giugno, alla segretaria del Consiglio Provinciale  ANGELA PARISI,  e-mail angelaprs@libero.it: sarà lei che provvederà a concordare le camere con i responsabili della “Casa S. Teresa”;  si prevedono molte richieste, perciò è opportuno  prenotare in tempo per non rischiare di non trovare più  alcun posto.

Non perdiamo  questa preziosa occasione di crescita spirituale, accogliamola come un dono di GRAZIA che il Signore ci offre, per rinvigorire il nostro rapporto di amicizia e di unione con Lui   Nell’attesa di incontrarci, sentiamoci uniti nella preghiera, che è il più puro legame dei cuori, pratichiamola con perseveranza e,  come ci ricorda la nostra S. Madre Teresa, teniamo presente che essa “non consiste nel molto pensare, ma nel molto amare” (4 M 1,7).   

La B. V. Maria ed i nostri Santi intercedano per noi e, con il loro esempio, ci accompagnino sempre nel nostro itinerario a Dio.

                                                                Cordiali saluti a tutti ed arrivederci a Caprarola    
 Caprarola, 18 / 06 / 2014

                                                     Maria Teresa Cristofori   Presidente provinciale OCDS