martedì 18 febbraio 2014

La Provincia Veneta e gli appuntamenti di marzo

La presidente della Provincia Veneta, Brigida Silvana De Grandi, ha inviato a tutta le fraternità della Provincia una circolare per ricordare l’importante i due appuntamenti, molto importanti, ai quali parteciperanno:
1) dal 4 al 18 marzo il Corso di Formazione che si svolgerà nel monastero Stella Maris  sul versante occidentale del Monte Carmelo, alla sommità della città di Haifa, in Israele. Sono ventiquattro i secolari che vi parteciperanno insieme con quattro Padri assistenti. Un corso aperto a tutti i secolari d’Italia che cercherà di offrire a tutta la Famiglia Carmelitana il Monte Carmelo, culla dell'Ordine, ed il suo unico contesto biblico, “per il nostro rinnovamento e nutrimento spirituale. Il corso unirà in modo armonico la tradizione biblica e carmelitana della vita spirituale attraverso preghiera, studio, Lectio Divina e pellegrinaggio”.

2) il 29 e 30 marzo il Convegno Provinciale dedicato in particolar modo ai Formandi. Il tema del Convegno sarà: “FORMAZIONE PERSONALE E COMUNITARIA NELL’OCDS”. Per lo sviluppo di questo tema, ci sarà Padre Alzinir Francisco Debastiani OCD, Delegato Generale dell’OCDS;

Al Programma del Convegno, la Circolare allega una scheda con tre domande che daranno modo di sviluppare una traccia esperienziale per il convegno.

Per leggere la circolare e il programma del Congresso della Provincia Veneta, clicca qui
Per la scheda, qui