venerdì 6 settembre 2013

Messaggio alle comunità della Provincia Veneta

Carissimi, Pace!
Questo mio scritto è per sollecitare tutti voi e tutte le nostre Comunità ad aderire all’accorato appello del Santo Padre per la Pace sabato 7 settembre c.m.
Domani inizia il triduo in preparazione alla Festa della Nascita della Beata Vergine Maria, nostra Sorella, Madre e Regina. Mettiamoci già in preghiera esaminando il nostro cuore per vedere dove dentro di noi ci siano angoli di guerra verso i nostri fratelli più prossimi: familiari, Comunità, vicini di casa e mettendo da parte le nostre ragioni, cerchiamo lì, con l’aiuto d Dio di riportare la Pace. “Beati i costruttori di Pace” (Mt 5,9)
La Pace inizia dalla conversione del cuore di ciascuno di noi, come ha ripetuto anche oggi il Santo Padre. 
Ogni volta che noi siamo in guerra con un fratello equivale a togliere un po’ di pace al mondo intero, pensiamoci e apriamo il nostro cuore aderendo all’invito che ci fa l’unica fonte di vera Pace:
Gesù Cristo.  
Sono certa che tutti noi Carmelitani Secolari Teresiani ci stringeremo intorno al Santo Padre per intercedere da Dio il grande dono della Pace.
Vi allego l’adesione all’appello del Santo Padre che ho messo in rete come OCDS Nazionale.
Maria, Regina della Pace e S. Giuseppe, Patrono della Chiesa Universale intercedano per tutta l’umanità il Dono della Pace.
Fraternamente e in comunione.
Brigida Silvana De Grandi
Presidente OCDS