domenica 9 febbraio 2020

Un ricordo di Zita, ocds di Arenzano


Grazie Signore Gesù di averci regalato Zita, nostra sorella nel Carmelo. Ci hai fatto del bene attraverso di lei. Quando parlava di Te i suoi occhi si intenerivano, le scappava il sorriso e portava una mano sul cuore. Lei ti parlava spesso e si fidava di te. Lei spesso ti ha presentato i nostri bisogni e ti ha chiesto aiuto per ciascuno di noi, ti ringraziamo. Rendile il bene che ci ha fatto in te e coccolala. Tienicela ancora vicino perché con te custodisca la nostra strada.”
Zita è stata una persona semplice, affettuosa, voleva bene a Gesù e ci voleva bene. Una presenza costante nella Comunità, se mancava ci si preoccupava, “…la Zita?”, perché c’era sempre.
Testimonianza di una sorella che le ha fatto visita in uno degli ultimi giorni:
Ciao a tutti. Oggi con Sara siamo andate a trovare Zita. E’ sempre al secondo piano, rep. chirurgia. E’ sempre stata molto vigile, attenta, ci ha riconosciute. Ha riconosciuto anche mio marito a cui ha voluto fare un saluto. E’ molto presa da questo catarro che non la fa parlare chiaramente, ha tenuto sempre la mano a Sara e ha detto di salutare tutti, di salutare i Padri e di volerci bene. Mi ha impressionato il fatto che ha sempre parlato di volerci bene, di amare i nostri figli anche se sbagliano perché loro ci vogliono bene, di amarci tra di noi, di voler bene ai nostri Padri.
E’ stato praticamente un testamento che ha voluto donarci e vi garantisco che mi ha toccato veramente. Ha raccomandato di non preoccuparsi per lei e di amarci sempre tutti perché Gesù ci ama come siamo….
Zita è molto serena, chiediamo al Signore che la protegga.”
Zita è stata una presenza viva e fedele nella nostra Comunità di Arenzano, ce la sentiamo vicina con il suo discreto sorriso e la sua discreta e profonda accoglienza. Siamo grati a Gesù che l’ha lasciata con noi sino al 4 gennaio 2020.