martedì 14 gennaio 2020

Un ricordo di Annamaria Avagliano

Come ha già fatto la comunità ocds di San Paolino (di cui è stata presidente) tutte le comunità dell'Ordine secolare dei Carmelitani scalzi d'Italia ricordano la sorella Annamaria Avagliano tornata al Padre, lo scorso 5 gennaio, vigilia dell'Epifania. 
Avvolta dalla Luce dell'Epifania è terminato per lei un periodo di sofferenza, di lotta (si definiva un "vecchio leone ma tanto combattivo")  in cui non ha mai perso di vista il Carmelo, la formazione. 
Anche la sottoscritta era in contatto con lei. Annamaria si teneva informata, anche nei momenti più difficili, tramite la figlia Luisa (con lei nella foto), senza lamentarsi della propria condizione: anzi si diceva di essere serena e fiduciosa perché si sentiva nelle braccia del Signore. E' stato un privilegio essere sua amica, dal giorno in cui ci siamo conosciute nel luglio del 2010 a Rocca di Papa, ricevere i suoi messaggi, come quello in cui, piena di gioia, annunciò l'arrivo in famiglia di Dante, il bisnipote. E' stata e sarà sempre un esempio per tutti noi.
Stefania