lunedì 3 giugno 2019

PROVINCIA OCDS LOMBARDA: WEEK END DELLE PROMESSE

Sabato 25 e domenica 26 maggio, presso l’eremo S. Salvatore di Erba (Co) immerso nei boschi della riserva naturale della Valle Bova, tutte le comunità della Provincia Lombarda si sono riunite per presenziare alle ammissioni, alle promesse temporanea e alle promesse definitive di alcune consorelle delle comunità di Bologna, Lodi, Milano e Parma.

Una festa per tutto l’Ordine Secolare Carmelitano Teresiano della Provincia Lombarda che si è ritrovato con il Provinciale p. Fausto Lincio e il delegato provinciale OCDS p. Giorgio Rossi a riflettere sul senso ed il valore di una vita secolare vissuta nel Carmelo e nella Chiesa. 

Il padre provinciale P. Fausto Lincio ha ricordato che Il carmelitano secolare si impegna a cercare i tratti del volto di Cristo negli uomini del suo tempo, la presenza del Suo Mistero nel mondo. In questa ricerca egli esprime l’ossequio di Gesù Cristo nei confronti dell’umanità, che si esprime nella misericordia, quel Suo chinarsi col cuore .Vivere l’ossequio nei confronti di Cristo infatti significa allo stesso tempo imitare l’ossequio di Gesù: «gli stessi sentimenti che furono di Cristo Gesù» (Fil 2, 5). (in allegato il testo integrale)