E ora, formiano i formatori

Rispetto a coloro che verranno dopo, 
sono pure di fondamento 
quelli che vivono oggi
Fondazioni, 4,6.
Con questo senso di responsabilità verso coloro che verranno dopo è importante programmare una formazione che dia agli incaricati a formare i nuovi carmelitani secolare gli strumenti adatti per questo ruolo di responsabilità.
La Provincia del Centro di Italia, che comprende i territori Toscano e Romano, si è organizzata per il prossimo ottobre con  un corso che parte dall'essenziale del carisma teresiano, poiché è da questo nucleo che Teresa ha tratto tutto il resto: l'orazione come amore, come consapevolezza di essere amati, come conoscenza di sé e di Dio, come percorso di purificazione e umiltà.
 Il Corso di  formazione  in oggetto avrà  luogo presso  la  “Casa S. Silvestro” dei PP. Carmelitani di Montecompatri (Roma) – Via S. Silvestro, 970 - dal  pomeriggio  del  2  ottobre  al pranzo della domenica 4 ottobre 2015. Il tema generale  sarà: «Come fare orazione» ed avrà come relatore il Prof. Padre Arnaldo Pigna, Delegato Provinciale OCDS. Il costo totale del Corso ammonta a euro 90 (novanta) e  le prenotazioni vanno effettuate entro il 31 agosto 2015, unicamente presso le segretarie dei consigli provinciali.

Il programma del corso si può scaricare qui

Puoi scaricare  qui la brochure

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.