Pagine

giovedì 20 luglio 2023

Messaggio del Padre Generale dall'Ucraina

Cari fratelli e sorelle del Carmelo Secolare,

Sperando che tutti stiate bene, vi condivido un messaggio del nostro Padre Generale, Miguel Márquez Calle OCD. Vi prego di condividerlo con tutto il Carmelo Secolare della vostra circoscrizione. Uniti sempre nella preghiera,    Fr. Ramiro Casale, OCD

 

MESSAGGIO del Padre Generale da Kyiv in Ucraina

 

Padre Miguel:

Ciao a tutti. Sono a Kiev in Ucraina, abbiamo celebrato la festa di Nostra Signora del Monte Carmelo a Berdichev, lei è la patrona dei cattolici in Ucraina, e da qui vogliamo salutare tutto il Carmelo Secolare del mondo. Ovunque voi siate, vogliamo mandarvi un abbraccio. Sono con Veronica, responsabile del Carmelo Secolare in Ucraina, e con Tadeusz, Provinciale della Provincia di Cracovia. Voglio che Veronica Vi parli.”

Veronica continua in lingua ucraina e padre Tadeusz traduce e continua:

Vi saluta Veronica e vi saluto anch’io come provinciale della provincia di Cracovia, in Polonia. Siamo qui con il Padre Generale. Veronica è molto felice di poter incontrare i rappresentanti di tutto il mondo, specialmente il Padre Generale. Vi dice che la loro comunità è molto vicina a tutti voi e che sono felici perché li ricordate e pregate per loro e vi ringraziano per il vostro aiuto. Vogliamo stare sempre insieme. Siete nei nostri cuori e vi ringraziamo di tutto, anche quelli che sono qui in guerra.

 

Padre Generale:

Слава Ісусу Христу!

Lodato a Gesù Cristo!