Pagine

martedì 15 ottobre 2024

Lettera all'Ordine del P. Generale nella Solennità di Santa Teresa

 Roma, 15 ottobre 2024 

Cari fratelli e sorelle nel Carmelo Teresiano, 

È per me una grande gioia potervi salutare in questa festa
della nostra Madre Santa Teresa. Mi auguro realmente che, ricevendo questa lettera (cliccare qui), siate sereni e coraggiosi, anche in mezzo alle difficoltà e alle lotte che non mancano mai. Da tempo volevo inviarvi questa lettera che affronta un tema molto specifico, nello spirito e nella passione di Teresa di Gesù per la verità e per una buona formazione intellettuale, vitale, integrale, che ci aiuti a camminare nella verità, come Ordine, come comunità e personalmente, consentendoci sempre di essere illuminati, umili e ricettivi nel cammino

Approfittando dell’occasione di questo giorno così speciale e gioioso della Solennità della Nostra Madre Santa Teresa, mentre sto rientrando dalla visita alla nostra famiglia in Asia (Corea, Taiwan e Hong Kong) per recarmi nuovamente in Africa (Burundi-Rwanda e Senegal), vi offro questa visione, ma soprattutto la mia vicinanza, la mia benedizione e la mia gratitudine per la vostra dedizione, per la vostra lotta umile e coraggiosa, e perché non lasciate che la speranza si affievolisca. 

Fratelli e sorelle, auguri di buona festa della nostra Madre Teresa! Possa ella donarci la sua stessa passione per Dio, per la Chiesa e per l’umanità. 

Fr. Miguel Márquez Calle, OCD Preposito Generale