domenica 25 aprile 2021

Rosario mondiale per invocare la fine della pandemia

 Carissimi confratelli e consorelle secolari dell’OCDS d’Italia,

il Santo Padre Papa Francesco ha indetto, per tutto il mese di maggio, una maratona di preghiera, promossa  dal Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione  (vedi la foto qui sotto) dal tema: “Da tutta la Chiesa saliva incessantemente la preghiera a Dio”, per invocare la fine della pandemia.
Ogni giorno del mese di maggio, il Rosario verrà guidato da un Santuario diverso, tra quelli più rappresentativi in tutto il mondo, ma coinvolgerà tutti i santuari, affinché si facciano promotori, presso i fedeli, della recita del S. Rosario.
È in spirito di comunione con tutta la Chiesa e con il Santo Padre che il Coordinamento Nazionale dell’OCDS d’Italia invita, dunque, tutti i secolari e le Comunità ad aderire a questa importante iniziativa e divenirne animatori e promotori. Proprio in questo tempo, in cui la pandemia impedisce fisicamente di incontrarsi, nasce ancor più prepotente in noi la necessità di alimentare e  accrescere i vincoli di comunione fraterna, mediante la preghiera condivisa con tutta la Chiesa.